Home

Home

Mobili grezzi da verniciare: perché acquistarli

- Categoria: Arredo

Siete degli appassionati di bricolage? Vi stuzzica l’idea che la vostra casa sia diversa da tutte le altre?

Se la risposta è, “sì”, i mobili grezzi potrebbero fare al caso vostro.

Infatti, l’acquisto di un mobile grezzo vi consentirà di dare libero sfogo alla vostra creatività e di personalizzare totalmente l’arredamento di casa. Potrete scegliere il colore con il quale dipingere il vostro mobile, gli accessori, come pomoli e maniglie, e dare vita a qualcosa di unico e originale.

Esistono diverse tecniche per dipingere e decorare un mobile; dalla verniciatura a spruzzo o a pennello, fino al decoupage, una tecnica molto apprezzata, in grado di conferire al vostro mobilio un tocco di antico. Ovviamente se doveste optare per l’acquisto di un mobile grezzo, questa scelta implica che tutto l’arredamento debba seguire una linea comune. È necessario possedere buon gusto, saper abbinare colori e stili diversi in modo coerente. In questo senso, ci si può affidare ad una persona di fiducia o a un professionista specializzato in arredamento d’interni.

Un altro vantaggio per chi desidera acquistare dei mobili grezzi è quello economico. Infatti, non trattandosi di prodotti verniciati e rifiniti, il costo del singolo pezzo è inferiore, anche se successivamente si dovranno tenere in conto le spese legate all’acquisto dei materiali per la verniciatura e la personalizzazione.

Tuttavia, al di là della questione meramente economica, l’acquisto di un mobile grezzo è un fatto di soddisfazione personale, di stile, di una specifica sensibilità e inclinazione.

Inoltre, non necessariamente i mobili grezzi devono essere verniciati. Per grezzo non s’intende qualcosa di malfatto, ma semplicemente di non rifinito. I mobili grezzi, prima di essere messi in commercio vengono assemblati, levigati e preparati per la verniciatura. Di fatto, mancano soltanto degli ultimi passaggi, ma il loro aspetto esteriore è curato e definito.

In alcuni casi, e a seconda dello stile con il quale s’intende arredare la propria casa, possono essere inseriti così come sono, al naturale. Si pensi ad esempio ad una libreria, a una cassapanca o anche ad un tavolo. Le tonalità neutre del legno, la semplicità e l’armonia del design trasmettono un senso di leggerezza e calore all’ambiente e si sposano bene ad esempio con un arredamento in stile industriale, vintage e in alcuni casi anche moderno.

Perciò, non vi resta che dare libero sfogo alla vostra creatività e dare un’occhiata ai nostri mobili grezzi. Nel catalogo potrete trovare tavoli, sedie, armadi, comò, librerie, cassettiere, consolle e ideare la casa dei vostri sogni!

Condividi