Home

Home

Scegliere il divano giusto: i nostri consigli per gli acquisti

- Categoria: Arredo

Quando si compra o si affitta casa, il divano di solito compare in cima alla lista degli acquisti più importanti. D’altronde, chi non vorrebbe un divano comodo e spazioso, dove rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro?

Per la maggior parte delle persone, infatti, la combine divano-tv incarna in toto il concetto di svago e relax. Ergo per cui, il divano diviene l’elemento centrale del salotto, e oltre a ricoprire il compito per il quale è stato acquistato, ha un proprio valore estetico molto importante.

In questo articolo, vi proponiamo alcuni modelli di divani e poltrone, da inserire all’interno del vostro soggiorno e che rispecchiano uno stile moderno, lineare ed essenziale.

La scelta del divano solitamente dipende dallo spazio di cui si dispone. Tuttavia, per godere del massimo del comfort e del relax, il divano ad angolo rappresenta la scelta migliore e più auspicabile. I modelli Taylor e Vanesio sono entrambi divani ad angolo, realizzati in pelle reversibile, disponibili con penisola a destra o a sinistra e rispettivamente di colore grigio e beige. Altri modelli di divano ad angolo, ma di dimensioni inferiori, sono Porzio, in pelle reversibile, di colore tortora o bianco e Simon, con le stesse caratteristiche, di colore grigio.

Chi preferisce optare per un divano meno ingombrante, Gigolò rappresenta una valida alternativa. A due posti, in pelle reversibile, è disponibile nelle colorazioni grigio e bianco, con le sedute che slittano in avanti per poter distendere le gambe e rientrano per occupare meno spazio. Un’altra alternativa è il divano Frezza, realizzato in pelle, dal design minimale, disponibile beige e bianco; o il divano in pelle Bobois, più classico nello stile, disponibile soltanto in versione bianca.

Passando invece alle poltrone, l’offerta è un po’ più ampia e variegata.

Per chi intende arredare il soggiorno in stile moderno, può optare per le nostre poltroncine imbottite, rivestite in ecopelle, di colore bianco o tortora. Per chi invece vuole osare, l’alternativa è rappresentata dalle nostre poltrone in tessuto patchwork, nella versione con sgabello, singole in legno, imbottite e con bottoni sullo schienale. Le poltrone in tessuto patchwork sono disponibili in diverse fantasie e colorazioni e conferiscono un look unico ed originale alla vostra zona living.

Scopri tutti i modelli su https://www.mobili2g.com/ e scegli il divano, o la poltrona, che fanno per te!

Condividi