Home

Home

Vintage Mania: mobili e complementi d’arredo per arredare la zona living

- Categoria: Arredo

Arredare casa in stile vintage può essere un’operazione tanto divertente quanto complicata.

Se si sceglie di abbellire la propria abitazione con mobili risalenti ad epoche diverse, ogni dettaglio, ogni piccolo particolare può fare la differenza. Tuttavia, rispetto ad altri stili, il vintage lascia ampio spazio alla creatività e alla libertà negli accostamenti. Ne fuoriesce un look originale e a volte stravagante, che si può rifare ad un unico stile o all’unione di più stili.

In questo articolo vi proponiamo alcuni modelli per arredare l’area più importante della vostra casa, la zona living. La zona living infatti è riservata alla convivialità, al relax, all’intrattenimento e al ricevimento degli ospiti. Iniziamo dunque con alcuni mobili che compongono il soggiorno e vi conferiscono un tocco di originalità e personalità.

La credenza è un complemento d’arredo che ancora oggi gode di grande fascino e appartiene per lo più ai ricordi. Per la maggior parte delle persone, la credenza era quel mobile “segreto” in cui le nonne impilavano i piatti della festa e nascondevano i dolciumi per i nipotini. La credenza shabby vintage azzurro consumato rievoca appunto quei ricordi. È composta da due porte e due cassetti e disponibile anche nella versione bianco consumato. Altri esempi di mobili in stile vintage per la zona living sono la cristalliera shabby vintage verde consumato e la dispensa napoletana laccata rosso anticato.

In qualsiasi soggiorno che si rispetti, un elemento che non può di certo mancare è la libreria. La libreria cabina telefonica è un pezzo unico e originalissimo, dall’inconfondibile stile british. È realizzata in legno massello di abete, con quattro ripiani per i vostri libri e verniciata di rosso anticato. Un altro componente d’arredo unico e assolutamente originale è la scrivania scrittoio, una riproduzione fedele degli scrittoi di fine ‘800, con le classiche gambe a sciabola. Realizzata in legno di pioppo, è composta da sei cassetti e tiretto estraibile a scomparsa. Un pezzo d’antiquariato che merita almeno di essere visto.

Infine, concludiamo con un prodotto destinato… agli amanti delle due ruote!

Si tratta della consolle bicicletta bar design vintage industriale, una consolle a forma di bicicletta, con ripiano in legno di mango. Questa consolle è un pezzo unico, ideale per abbellire il soggiorno o la zona bar e disponibile anche nelle versioni moto e vespa, entrambe comprensive di porta bottiglie e porta bicchieri. Immaginatevi il figurone quando inviterete i vostri amici a casa!

Scopri tutti i modelli di arredo in stile vintage su https://www.mobili2g.com/

Condividi