Home

Home

Come arredare la camera dei tuoi sogni in stile classico

- Categoria: Arredo

La camera da letto è un ambiente intimo, privato. È una stanza che riflette al 100% la nostra personalità, quella più vera, profonda e radicata. Basti pensare ad esempio, al valore che ha la camera da letto per un adolescente: tutto il suo mondo è concentrato all’interno di quelle quattro pareti.

Questo assunto non vale soltanto per i più giovani, ma anche per gli adulti o per una coppia, che nella camera da letto ha il suo nido d’amore; motivo per cui l’arredamento di questa stanza non può essere mai sottovalutato.

Passando allo stile, arredare la camera da letto in stile classico significa sposare l’eleganza e il buon gusto.

Il legno, tra i materiali più utilizzati e apprezzati, contribuisce a riscaldare l’ambiente, rendendolo più confortevole ed accogliente; l’ideale per questo scopo. Inoltre, esso si abbina perfettamente con le tonalità preferite dallo stile classico: tinte tenui e delicate, oppure neutre, come il bianco.

Anche lo spazio è un fattore importante nello stile classico. Se avvolgiamo il nastro e torniamo indietro nel tempo, le abitazioni delle generazioni precedenti disponevano di stanze molto ampie e suddivise in base alle loro funzionalità. Oggi la cosa è radicalmente cambiata. Quindi, se non si dispone di abbastanza spazio, è necessario distribuire l’arredamento all’interno della camera in modo funzionale, evitando gli ingombri.

Indipendentemente dallo stile con cui s’intende arredare la casa, comodità e vivibilità sono due aspetti imprescindibili.

Arrivando ai complementi d’arredo, solitamente in una camera da letto troviamo il letto, un armadio, una cassettiera e almeno un comodini. Inevitabile la presenza di uno specchio, ma anche di eventuali mensole e accessori complementari.

Il letto è l’elemento chiave di questa stanza, in particolare per una coppia.

Per una camera matrimoniale, il letto sagomato matrimoniale tortora in legno dona un tocco di raffinatezza ed eleganza all’ambiente. È l’ideale per un ambiente classico e dal retrogusto un po’ shabby chic. Un’ottima alternativa a questo modello è il letto matrimoniale shabby con testata traforata bianco che punta tutto su eleganza, classicismo e sobrietà.

Se al letto in legno, invece, si preferisce il letto in ferro battuto, ti consigliamo il letto matrimoniale in ferro battuto, con la testata imbottita in vera pelle, di colore bianco neve e con le finiture in oro. È un prodotto artigianale, unico ed originale, caratterizzato da strutture essenziali e linee avvolgenti. Sui generis, anche il letto matrimoniale imbottito in pelle bianco neve, con testata imbottita Capitone in vera pelle di colore bianco neve, finiture e piedini in oro.

Due modelli unici e strepitosi, per un sonno da re e da regina!

Condividi